public/

''Diritti a scuola'': tre nuovi progetti al Comprensivo Pascoli

Buone notizie per l’Istituto Comprensivo “Pascoli-1° Circolo” aggiudicataria di un finanziamento di 101.870 euro a valere sull’avviso regionale n.1/2015 “Diritti a scuola”: gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado potranno, così, godere di tre progetti, due finalizzati al miglioramento delle competenze in lingua italiana e uno per l’attivazione di uno sportello di ascolto per le famiglie.

Per dare avvio alle attività, sono stati assegnati all’istituto quattro docenti aggiuntivi di italiano, Rosa Romanazzi, Angela Schettini, Rosa Cino e Giustiniana Cristofaro insieme ad uno psicologo e un orientatore per l’attività di sportello. I nuovi professionisti in organico sono già a lavoro, in collaborazione con il corpo docente, per avviare, percorsi di approfondimento e di recupero, garantendo un’offerta formativa ancora più qualificata.

Onore e merito all’Istituto Comprensivo “Pascoli-1° Circolo” che conferma la sua spiccata capacità progettuale e permette ai suoi alunni di confrontarsi con nuove esperienze formative, fondamentali per il percorso di crescita di ciascuno.

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia